Il produttore sostenibile di sistemi di sicurezza per applicazioni critiche.
Fondata nel 1953, SLAT ha iniziato a produrre apparecchiature per le telecomunicazioni. Dagli anni ’80, SLAT si concentra su applicazioni critiche che richiedono un funzionamento continuo per la salvaguardia della vita o la protezione dei beni, come i sistemi di telecomunicazione, antincendio, di controllo accessi, di emergenza o medicali.
Dal 2010, SLAT si interessa alla tecnologia delle batterie al litio e detiene numerosi brevetti per applicazioni Smart Building e Smart City.
Consapevole delle problematiche climatiche, SLAT si impegna a ridurre le proprie emissioni di carbonio dal 2015. Non esita a investire nei propri edifici e nelle strutture produttive per raggiungere i propri obiettivi. Uno strumento di misurazione del carbonio fornisce ogni mese un bilancio globale delle emissioni. Di conseguenza, l’impronta di carbonio Scope 1 e 2 è stata ridotta dell’84% rispetto al 2015. Le scelte di eco-design hanno permesso di prolungare la durata dei prodotti e ridurne l’impatto ambientale. La sostenibilità è un punto chiave nello sviluppo dell’azienda.
Questi sforzi sono stati riconosciuti
e premiati con la medaglia d’oro
EcoVadis dal 2024.
Per ulteriori informazioni.